Perché gli uomini guardano le altre donne?

41
Un uomo guarda una donna

Lo scenario familiare. Stai seduta con il tuo ragazzo o marito nel tuo ristorante preferito, stai trascorrendo dei bei momenti insieme mentre passa una bionda sexy, leggermente nuda, con un seno lussureggiante e una minigonna davanti al tuo tavolo.

Lo sguardo del tuo partner sfugge al viso della bionda, al suo petto, alle gambe e si gira intorno e la guarda andarsene. Questo ti provoca molti sentimenti, gelosia, rabbia, dolore e insicurezza. Ti senti delusa e poco attraente. Pensi: “La vuole, vuole fare sesso con lei, è più carina di me o non sono più attraente per lui?”

Ti suona familiare? Questo è perché questo scenario è accaduto a ogni donna almeno una volta. Perché? Perché questi sono uomini, gli uomini amano guardare. E non stiamo parlando solo del tuo uomo, ma di tutti gli uomini: un uomo single, un uomo sposato, un fidanzato.

Abbiamo chiesto a un uomo perché gli uomini guardano altre donne, e la risposta era: io e la mia ragazza siamo insieme da quattro anni e non riesco a immaginare la vita senza di lei. Non tradirei mai la sua fiducia e non andrei a letto con un’altra donna. Ma lo ammetto, adoro guardare altre donne. Amo le ragazze alte che hanno i capelli scuri e gli occhi azzurri. Mi attraggono e non devo guardarle. E so di non essere l’unico. Siamo solo esseri umani.

Quindi è normale che un uomo guardi un’altra donna, ma d’altra parte, è normale che una donna abbia una reazione emotiva vedendo il proprio partner che guarda altre donne.

La domanda rimane: Perché gli uomini dovrebbero guardare le altre donne?

Che cosa significa guardare? La vista significa che la donna è fisicamente attratta dall’uomo e crea determinati movimenti che provocano all’uomo una reazione chimica nel cervello. Questo è scientificamente provato. Quando guarda una donna attraente, l’uomo rilascia dopamina e serotonina, che gli danno quella sensazione di conforto.

Una parte dell’uomo vuole questa donna e si chiede come sarebbe il sesso con lei, come sono i suoi seni, il sedere e il resto del suo corpo. Dobbiamo ricordare che è assolutamente naturale e innocuo, nonostante non sembri così. In quel modo Channing attira le donne che diventano pazze quando lo vedono. Ciò non significa che faresti sesso con lui subito se ci facesse l’occhiolino (beh, sì, um …). Quindi, un uomo guarda una donna, perché, in un altro universo, qualora fosse single … avrebbe lottato per conquistarla.

Che cosa non significa guardare?

Solo perché un uomo sta guardando un’altra donna non significa che quella donna sia più attraente e bella di te e che tu non sia più attratta. Tutti questi pensieri non sono necessari. Inoltre, il fatto che un uomo stia guardando un’altra donna non significa nemmeno che non sia felice della tua relazione e che voglia qualcos’altro. Questo non significa che ti ingannerà e che tu non lo soddisfi.

Né significa che devi litigare o sentirti male, che sei sovrappeso, che il tuo seno è troppo piccolo o che non sei abbastanza alta. In poche parole, un uomo che guarda un’altra donna non ha nulla a che fare con te. Il mondo è pieno di belle scene; fiori, quadri, foto, uomini, donne… Ma niente è più bello del corpo di una donna. Quindi, non essere gelosa del fatto che al tuo uomo piaccia guardare belle foto, immagini e tramonti, non dovresti nemmeno essere gelosa quando guarda una donna attraente, perché per lui è più o meno lo stesso.

Per gli uomini, l’attrazione sessuale e la connessione emotiva non vanno necessariamente di pari passo. Le donne possano attirarli a livello strettamente fisico. Possano essere eccitati da donne con le quali non sentono una connessione emotiva. Possono avere il colpo di fulmine, essere completamente impegnati con una donna e sentirsi comunque attratti da altre donne. In effetti, la scienza mostra come non possono aiutare se stessi.