Manicure francese per unghie belle e curate

17
Manicure francese

Anche se siamo sempre alla ricerca di nuovi colori per unghie che ogni giorno possiamo vedere su feed IG, questa semplice nail art è un look classico ed è perfetta per ogni occasione, da un pranzo speciale a una cena semi-formale, come nonché uno dei look preferiti dalle spose.

Una french manicure con la punta colorata è rinfrescante. Da un lato, è pulita e minimalista, ma più divertente perché dà un tocco di colore che sostituisce la tradizionale striscia bianca. Comunque, se stai cercando un design inaspettato che riproduca la punta francese colorata che già conosci e ami, considera il design di tendenza di questa estate: il “contorno francese”.

Come una french manicure (compreso il tipo colorato), questa variazione mantiene la base dell’unghia neutra, concentrando l’accento sulla punta. La differenza è che invece di far scorrere una linea pulita di smalto attraverso l’estremità dell’unghia, dai l’illusione di un contorno bordando lo smalto attorno ad essa, lasciando uno spazio bianco al centro. Il risultato è una punta francese fresca che può essere di qualsiasi colore tu scegli: bianco neutro, nero o qualcosa di brillante.

La french manicure è perfetta per chi lavora in un ambiente dove non sono consentiti colori di smalto forti o per chi ha un guardaroba composto da un arcobaleno di colori. La french manicure si abbina semplicemente a tutto. Leggi le istruzioni qui sotto per farla da sola:

  1. Inizia applicando una base su tutte le unghie.
  2. Dipingi tutte le unghie con uno smalto rosa trasparente, per esempio.
  3. Dipingi le punte bianche con uno smalto bianco, ma puoi anche scegliere l’altro colore. Usa le tue punte bianche naturali come linea guida e dipingi sopra di loro lo smalto bianco. Ovviamente puoi dipingere sulle tue punte bianche naturali.
  4. Pulisci i bordi delle tue unghie usando uno spazzolino o un q-tipp di bambù e un solvente per unghie senza acetone.
  5. Una volta che lo smalto bianco è asciutto, dipingi un’altra mano di smalto rosa trasparente sulle unghie (anche sopra la punta bianca).
  6. Quando anche questo smalto si è asciugato, applica un top coat su tutte le unghie per la massima longevità della tua manicure.

Queste unghie curate ti fanno sentire sempre in ordine, anche in spiaggia. Esistono un’infinità di varianti delle varianti, di chi ha dato libero sfogo alla fantasia.