L’importanza del bacio in una relazione

13
L'importanza del bacio

L’importanza del bacio nelle relazioni sentimentali è ben documentata. Un sondaggio mostra che il 59% degli uomini e il 66% delle donne, dopo un cattivo bacio al primo appuntamento romantico, ha mostrato meno interesse per un potenziale partner, che dimostra quanto sia importante un bacio; un sondaggio del 2015 ha rilevato che 450 persone su 500 ricordano tutti i dettagli del loro primo bacio romantico. Sei sotto pressione adesso, vero?

Non importa di che tipo di bacio si tratti, qui di seguito troverai un elenco di fatti folli sui baci che probabilmente non sapevi, dagli incredibili benefici per la salute del toccare le tue labbra ai dettagli del primo bacio nella storia del cinema.

1. Baciare rafforza il sistema immunitario

Secondo uno studio dell’Organizzazione olandese per la ricerca scientifica applicata, fino a 80 milioni di batteri vengono trasmessi tra te e il tuo partner durante un bacio di 10 secondi. Se stai già correndo in bagno per un sapone antibatterico, fermati un attimo!

L’esposizione ai batteri può essere benefica per il tuo sistema immunitario. Lo scambio di saliva è lo scambio di microbi, che è un “modo naturale di vaccinazione”, dice il medico. L’esposizione ai microbi provoca la formazione di anticorpi, che possono rafforzare il sistema immunitario e prevenire le malattie.

Un avvertimento: assicurati che il tuo partner non sia malato.

2. Guinness dei primati nei baci

Ricordi l’inizio della relazione quando sentivi quelle farfalle nella pancia e ti baciavi per ore senza sentirti stanco. Ma anche il bacio più lungo all’inizio di una relazione non può essere paragonato al Guinness World Record per il bacio continuo più lungo, ottenuto alla competizione del 2013 in Thailandia.

Dopo 58 ore, 35 minuti e 58 secondi, Ekkachai e Laksana Tiranarat hanno vinto più di $ 9.000 in contanti e premi. Credo che ci presentiamo tutti le stesse domande: quanti balsami per le labbra hanno usato? Potevano andare in bagno? Si sono baciati mentre urinavano? Per non parlare di mangiare, bere, respirare? Tuttavia, il loro risultato non è meno interessante.

3. Baciare migliora la salute dei tuoi denti

Un dentista specializzato in odontoiatria estetica e generale presso una clinica odontoiatrica a Londra ha affermato che l’aumento della produzione di saliva causata dai baci ha un effetto benefico sulla salute orale. Il bacio stimola le nostre ghiandole salivari e la saliva aiuta ad aumentare l’acidità del cavo orale. La carie dentaria e i problemi gengivali sono causati da sottoprodotti acidi che si formano quando i batteri orali scompongono i carboidrati. Quindi, aumentare la saliva aiuta indirettamente i nostri denti.

Tuttavia, Finkel ha avvertito che non dovremmo baciarsi con le persone che non si lavano i denti così spesso. Lavarsi i denti è di grande importanza per la salute dei denti e della cavità orale, nonché per l’intero organismo.

Come possiamo scoprire che una persona ha problemi con una corretta igiene dentale e orale? Il segno più chiaro è l’alitosi, perché un lavaggio improprio crea troppi batteri. Con troppi batteri cattivi e mancanza di batteri buoni, rischiamo di sviluppare malattie gengivali.