Dilemma: scuola di musica o sport?

15
Scuola di musica o sport

Perché è importante coinvolgere tuo figlio in qualsiasi delle tante attività che si svolgono al di fuori della scuola è una domanda chiave che troverai qui di seguito. Dopo aver letto alcuni dei risultati della ricerca, non esiterai più a decidere se coinvolgere tuo figlio o lasciargli svolgere solo i suoi doveri scolastici.

Quando i genitori alla fine decidono sull’opzione di frequentare attività al di fuori della scuola, a volte sorgono dei dilemmi. Non sai se sia meglio iscrivere un bambino a una scuola di musica o a una delle sue attività sportive preferite. Ci fermeremo su questa domanda e ti risponderemo nel miglior modo possibile su cosa puoi fare per accontentare tuo figlio e te stesso.

Incoraggiamento per iniziare

Uno dei tanti studi ha dimostrato che se un bambino è costretto a suonare uno strumento musicale (Symphony.si) per un’ora e poi a eseguire quindici giri, si crea il potere dell’autocontrollo. Un ricercatore ha aggiunto che un bambino di cinque anni che può correre per 10 minuti può diventare un bambino di 10 anni che fa i compiti in tempo. Così diventa un adulto che anche a un colloquio di lavoro cerca di risolvere i problemi.

Leggendo tuto questo, possiamo concludere che la scienza vuole dirci che è meglio iscrivere un bambino alla scuola di musica e ad una delle attività sportive. Ma andiamo con ordine. All’inizio, i desideri dei tuoi figli sono decisamente importanti.

Quale attività ispira di più tuo figlio?

I genitori noteranno presto in quali attività il bambino è più dotato e più interessato. Questo è anche uno degli indicatori importanti che può aiutarti nella tua decisione quando iscrivi tuo figlio a una scuola di musica o al calcio, al basket o qualsiasi altra attività sportiva.

Anche se hai deciso di iscrivere tuo figlio musicalmente dotato a una scuola di musica, devi anche fargli sapere quanto siano importanti le attività sportive. Oltre a suonare lo strumento scelto, esci con tuo figlio: a piedi, in bicicletta o in qualche altro modo. Almeno una volta alla settimana puoi competere con lui nella corsa, nel tennis o in qualcosa del genere. Lascia che la musica e lo sport vadano di pari passo. Rendi la musica una priorità e con l’attività fisica aiuterai i suoi movimenti in senso musicale. Scopri quale impatto ha la musica sullo sviluppo di tuo figlio.

Comunque, se decidi di iscrivere tuo figlio a praticare uno sport in particolare, devi anche fargli sapere che la musica fa parte della vita e che non andrà male se impara a suonare la chitarra o qualche altro strumento che potresti già avere a casa. Al contrario, tuo figlio sarà ancora più popolare in una società che può cantare mentre lui suona uno strumento prima di una partita sportiva cruciale.

I desideri dei genitori non dovrebbero riflettersi nella decisione

Come un genitore premuroso ed esemplare, non dovresti mai permetterti di presentare a tuo figlio le attività che ti piacciono, qualcosa che è attualmente popolare o qualcosa che tu stesso non potresti permetterti da bambino o adolescente a causa di varie circostanze della vita. Questo potrebbe essere un errore fatale che ti peserà di seguito. Decidi con tuo figlio. Questo aumenterà la soddisfazione e il successo del bambino.

Infine, dobbiamo dirti che la richiesta per entrambe le attività aumenta ogni anno.