Dieta di 90 giorni: programma, vantaggi e svantaggi

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Dieta di 90 giorni

La dieta dei 90 giorni è una delle diete più seguite per un periodo lungo. Forse la segui e forse no, perché esistono i danni potenziali. Alcuni di voi potrebbero essere orgogliosi di dire che dopo 90 giorni di questa dieta avete perso tutti i chili che volevate.

Non importa quanto bene conosca questo tipo di dieta, qui di seguito potresti trovare qualcosa di nuovo descritto con i vantaggi ed gli svantaggi. Se questa dieta di 90 giorni funzioni, puoi fidarti di noi se decida di provarla.

Il programma della dieta

La dieta dura 90 giorni. Il primo giorno è il giorno delle proteine, il secondo giorno dell’amido, il terzo giorno dei carboidrati e il quarto giorno della frutta o della verdura. Quindi tutti i giorni si ripetono. Ogni 29 giorni è un giorno d’acqua.

Il giorno delle proteine mette significa mangiare gli alimenti proteici come uova, carne e latte. Per pranzo puoi mangiare una bistecca di pollo e una grande ciotola di insalata. A cena, esattamente lo stesso, ma metà di quello che hai mangiato a pranzo. A pranzo puoi permetterti altri due pezzi della frutta per tutti i giorni, escludendo i giorni di acqua.

Il giorno delle proteine
Il giorno delle proteine ti permette di mangiare carne e insalate.

Il giorno dell’amido significa mangiare gli alimenti arricchiti con amido. Ad esempio, un piatto popolare sono le patate, che possono essere cucinate in innumerevoli varianti possibili. Durante il giorno dei carboidrati si possono mangiare piatti che si basano su questi tipi di nutrienti. A pranzo puoi permetterti, ad esempio, pasta o pizza con verdure.

La giornata della frutta include il consumo di diversi tipi di frutta. Si consiglia di mangiare gli stessi tipi di frutta contemporaneamente. Se non ti piace mangiare troppa frutta, puoi sostituirla con la verdura.

La giornata dell’acqua include l’acqua potabile e il tè non zuccherato.

Per i giorni di dieta speciale, dovrebbe essere rispettato anche l’intervallo tra il pranzo e la cena. Il periodo più lungo viene dettato dal giorno delle proteine.

I benefici di questa dieta

Le persone che hanno seguito questa dieta in passato sanno che uno dei suoi vantaggi più importanti è che possono consumare tutti gli alimenti, ma non tutti i giorni. Questo significa che la dieta è abbastanza varia, che è estremamente importante per il corpo.

I risultati della dieta sono anche uno dei vantaggi, perché dopo 90 giorni, quanto dura la dieta, puoi perdere molto peso. Crediamo che la dieta ti insegni anche un certo ordine e disciplina nella nutrizione. Quindi durante una giornata sai esattamente cosa mangiare e cosa no. Anche se a volte non segui tutte le istruzioni, questo non lascerà conseguenze sui risultati finali, che è sicuramente uno dei vantaggi significativi.

Gli svantaggi di questa dieta

La dieta non ha molti svantaggi. La verità è che anche dopo seguendola devi mangiare in modo da separare il cibo a seconda della categoria a cui appartiene. Ovviamente non devi farlo quotidianamente. Altrimenti, inizierai rapidamente ad aumentare di peso e potresti finire con più chili di quelle che avevi prima della dieta.

Hai provato la dieta dei 90 giorni? Quali sono i suoi vantaggi e svantaggi? Sei riuscita a perdere i chili di troppo? Scrivi nei commenti.