Cosa è importante quando si cerca un partner?

49
Trovare un partner

Trovare la persona giusta non è un compito facile. E a volte sembra che la piscina che avrebbe dovuto essere piena di pesci sia in realtà piena di rane. Abbiamo intervistato tre esperti di relazioni per scoprire cosa cercano le donne in un uomo “vero”. E no, non è solo l’aspetto che conta.

1. Chimica

Non sentirti male la prossima volta quando rifiuti qualcuno perché non c’è “chimica”. Un esperto di relazioni dice che le donne sono attratte dagli uomini che hanno molta energia. Con questo intendiamo che le donne sono attratte dagli uomini con i quali possono parlare e si sentono femminili e interessanti. Le donne sono attratte dagli uomini con cui sentono l’opportunità di una connessione più profonda.

2. Vulnerabilità

È difficile costruire una relazione con qualcuno che è chiuso. Un uomo vulnerabile ha la capacità e la volontà di privarsi dalla posizione in cui le persone vengono educate per sentirsi a proprio agio. Per essere un buon partner, devi essere disposto ad essere vulnerabile e ad aprire il tuo cuore. Ovviamente ci deve essere reciprocità. Entrambi i partner devono essere aperti.

3. Stabilità

Questo è molto importante. “Stabilità significa stabilità emotiva (una persona che non evita i sentimenti), quindi stabilità economica e stabilità in una relazione (senza tradimento). Se non hai visto la terza parte, un esperto di relazioni spiega che questo significa che puoi contare su qualcuno che sia prevedibile, affidabile e che è fondamentalmente, qualcuno su cui puoi fare affidamento per creare una famiglia.

4. Uguaglianza

Se ti sei mai sentito inferiore o silenzioso nella tua relazione, potrebbe essere stato perché il tuo partner non ti trattava ugualmente. La disuguaglianza esiste da molto tempo, le donne sono ineguali in ogni modo; socialmente, economicamente, politicamente e sessualmente, beh, questo è cambiato (almeno nella maggior parte delle culture). Le donne vogliono essere uguali agli uomini e rifiutano di competere con gli uomini per la supremazia.

5. Apertura

Va bene voler influenzare (non cambiare) il tuo partner. In effetti, le relazioni hanno più successo quando gli uomini consentono l’influenza dei loro partner. Secondo la ricerca, molte donne lo fanno già comunque, ma accettarlo non è lo stesso per gli uomini. Essere aperti significa che una persona può parlare e reagire alle proprie emozioni e bisogni.

6. Presenza emotiva

Questo significa che qualcuno è presente mentre parla, invece di guardare il cellulare o una partita di calcio (beh, è ​​una regola non scritta che gli uomini dovrebbero essere lasciati da soli almeno quando guardano il calcio). Una donna deve essere emotivamente presente, mentre il suo partner dovrebbe fare lo stesso. Ma la presenza include la risposta. Quando qualcuno parla con il suo partner, l’altra persona deve rispondere il prima possibile o fargli sapere che ci vorrà del tempo prima che sia in grado di rispondere.

7. Curiosità (oh no!)

È importante che il partner possa sentirsi interessato. Sarebbe meglio mostrare curiosità invece di nervosismo. Senza giudicare; critiche all’abbigliamento, al parlare e al comportamento. È molto facile trasformare le critiche in qualcos’altro.

8. Sicurezza

Le donne vogliono stare con qualcuno con cui si sentono sicure. Spesso dicono che si sentono così con il proprio partner e questa è una delle cose principali per loro. Quindi, stanno cercando un partner che le faccia sentire come se non potesse accadere nulla di male.

9. Accettazione

Se un uomo sta cercando di cambiarti, allora non è quello giusto per te. La donna dovrebbe cercare un uomo che le apprezza invece di uno che cerca costantemente di migliorarla o cambiarla. Se qualcuno ti critica, ti dice che hai torto, che devi cambiare per poter amarti, allora non è una relazione sana perché i partner devono essere completamente accettati.