Come scegliere lo snowboard giusto?

31
Snowboard

Se ami l’adrenalina e gli sport invernali, prima o poi sceglierai sicuramente lo snowboard. Forse in questo momento stai cercando l’attrezzatura giusta per le tue avventure invernali e non sei abbastanza sicuro di cosa hai bisogno per soddisfare tutti i requisiti dello snowboard, secondo le misure di sicurezza appropriate.

Uno degli attrezzi più importanti è lo snowboard. Scegliendolo in un negozio specializzato in attrezzature sportive, dovrai prestare attenzione alla sua forma, lunghezza e scelta degli elementi di fissaggio.

Tipi e forme dello snowboard

La forma dello snowboard dipende molto dallo stile di guida e dalla superficie della neve, ma anche da altri fattori associati.

Puoi trovare snowboard in tre diverse forme. Per esempio il direzionale è adatto per tutti che vogliono la migliore corsa sulla neve. Se sei un fan del freestyle, puoi scegliere shape twin-type. Ma il gemello direzionale ti offrirà la migliore esperienza.

Con la forma, la lunghezza è il fattore più importante

Quando decidi della lunghezza dello snowboard, puoi trovare suggerimenti per rendere la scelta più facile. Sottrai 15 cm dalla tua altezza. Se abbia chili di troppo, sottrai solo 10 cm.

I venditori specializzati ti aiuteranno a scegliere la lunghezza. Non dipende solo dalla tua altezza e dal tuo peso, ma anche dalla forma. La larghezza è importante quando si sceglie uno snowboard. Lo snowboard non dovrebbe essere né troppo largo né troppo piccolo.

Peso e flessibilità dello snowboard

L’esperto ti ricorderà anche quando scegli uno snowboard di prestare attenzione al peso e alla flessibilità della tavola.

La massa è la parte della tavola su cui corri. Tuttavia, il peso orizzontale è correlato al tuo peso e il peso verticale indica la tavola rigida.

Uno snowboard più duro è più adatto per piste ben preparate e per la neve, mentre uno più morbido è più adatto per la neve grumosa e soffice.

Per una fantastica sensazione di andare sullo snowboard

L’acquisto di un ottimo snowboard non ti aiuterà molto se non acquisti altra attrezzatura da snowboard che è obbligatoria. Solo stivali da neve perfetti possono darti il ​​miglior feeling con lo snowboard. Questo dipende soprattutto dal modo in cui sono legati gli stivali.

Quando acquisti l’attrezzatura da snowboard, non fai il più attenzione al prezzo, ma concentrati sulla qualità e sul comfort. La giusta scelta di scarponi da snowboard è la base per questo tipo di attività sportiva, ma ovviamente la scelta dello snowboard ha un grande impatto sulla tua soddisfazione.

Oltre allo snowboard e agli scarponi, avrai bisogno anche di abbigliamento adeguato. I negozi specializzati offrono pantaloni, giacche, guanti e caschi progettati specificamente per lo snowboard.