Come sbarazzarsi di un raffreddore?

38
Come sbarazzarsi di un raffreddore?

Dicono che un raffreddore non trattato duri una settimana – fino a sette giorni. Così sappiamo che non possiamo influenzare la durata di un raffreddore. Se vogliamo sbarazzarci di un raffreddore, possiamo solo occuparci di alleviare i sintomi, ma il trattamento speciale non esiste.

Il raffreddore comune è una malattia virale del tratto respiratorio superiore, che di solito non causa gravi problemi e complicazioni, il corpo umano fa fronte ai virus da solo. Non solo questo è il modo più naturale, ma anche il più semplice. Il raffreddore comune è causato da così tanti virus diversi che sarebbe troppo difficile trovare una cura o un vaccino per tutti i tipi di raffreddore.

È meglio prevenirlo

È solo un mito che prendiamo un raffreddore perché non abbiamo indossato gli abiti caldi. È ormai riconosciuto che il raffreddore viene causato da virus. Si manifesta durante i mesi più freddi, perché i virus a causa di esistenza, cerca di riprodursi nel “osipite” caldo. I virus non ci influenza quando siamo all’aperto, ma nei posti chiusi con molta gente perche i virus diventano caldi e umidi in inverno.

Virus del raffreddore
I virus del raffreddore di solito si manifestano durante i mesi invernali.

Prima di pensare a come sbarazzarsi di un raffreddore, qui di seguito troverai come prevenirlo. Nel periodo del diffusione del virus, è meglio uscire nell’aria apperta (che è abbastanza secca in inverno) piuttosto che stare in uno spazio chiuso caldo e umido che consente diffusione del virus. I centri commerciali dovrebbero quindi essere evitati e negli asili, nelle scuole e negli uffici devono essere fornite ventilazione e igiene adeguate.

Naturalmente, è necessario un buon sistema immunitario per evitare o passare il raffreddore. L’attività fisica e una dieta sana sono molto importanti. In inverno si possono assumere le vitamine, in particolare la vitamina C, come un tipo di prevenzione o cura.

Come sbarazzarsi di un raffreddore e prevenirne la diffusione?

Non possiamo curare il raffreddore comune, ma possiamo alleviare i sintomi, uno per uno. Gli spray con sale marino e altri ingredienti attivi vengono utilizzati contro l’infiammazione mucosa nasale. Per la gola usiamo pastiglie antisettiche, miele, zenzero. Avendo febbre e mal di testa o altri dolori si usano gli analgesici. La tosse è alleviata con creme idratanti per la gola, miele e bevande a base di erbe come il tè. Si può scegliere l’inalazione, che ha un effetto benefico su naso, mal di gola e tosse.

Prima di tutto, i raffreddori si affrontano con una dieta sana, ricca di vitamine e minerali per aumentare la resilienza, consumando abbastanza liquidi per prevenire la disidratazione e con molto riposo.

Vitamine e minerali
Prendi abbastanza vitamine e minerali nel tuo corpo.

Perché il riposo è così importante se vogliamo sbarazzarci del raffreddore il più presto possibile? Quando i virus attaccano il corpo, cerca di riposarti. Riposandosi, il corpo può spendere energia per curarsi. Se no, continuiamo a fare tutto il resto, ma il corpo già indebolito non può combattere la malattia.

E l’ultimo ma non meno importante, resistenza insufficiente dal virus porta a un’infezione secondaria.