Come rafforzare il sistema immunitario?

30
Rafforzare l'immunità

L’idea sbagliata è che solo le persone malate dovrebbero prendersi cura dal sistema immunitario.

La salute si deve curare e nutrire. Con un forte sistema immunitario è più facile resistere a vari virus, batteri, funghi nel corpo ed altri nemici. Malattie più gravi richiedono interventi grandi per aumentare il sistema immunitario.

Tradizionalmente, ogni famiglia ha una ricetta da preparare in casa che rende il recupero più facile. L’aglio, il miele, l’aloe vera e una preparazione alcolica domestica preferita sono più spesso nell’elenco degli ingredienti. Anche dall’Oriente ci vengono la curcuma, la polvere di neem ed i vari tipi di tè.

Cosa possiamo fare per un corpo più sano?

1. Vitamine

Il primo consiglio per aumentare l’immunità siano i preparati vitaminici. La carenza di vitamine comporta a stanchezza e numerose malattie. Questi sintomi sono il primo segno di uno scudo indebolito del nostro corpo. Sul mercato sono disponibili gli spettri completi di vitamine. Oltre al prezzo e al produttore, si differiscono anche nel modo in cui vengono utilizzati.

Vale a dire, possono essere utilizzati come sciroppi, compresse, spray… Negli ultimi anni, la terapia vitaminica per via endovenosa è diventata popolare. Quando si sceglie una vitamina, è importante consultare un esperto. Non tutte le vitamine vengono assunte contemporaneamente e allo stesso modo.

2. Massaggi, oli essenziali e il mondo delle saune

Oltre a essere in grado di rilassarti, rafforza anche il tuo corpo. Lo stress è una delle cause di diminuzione dell’immunità e il massaggio è il suo eccellente eliminatore. Il massaggio al miele viene spesso menzionato per raggiungere l’equilibrio del corpo. In generale, il massaggio stimola la linfa ed il metabolismo.

Esistono tipi di massaggi durante quali si usano diversi oli essenziali. I benefici dell’olio possono essere goduti con inalazioni, lampade aromatiche e diffusori. Per rafforzare il corpo si usano oli come l’albero del tè, l’origano e l’eucalipto. Esistono diversi tipi di saune. Scoprile prima di decidere di visitare alcuna. Oltre a rafforzare l’immunità, stare nella sauna elimina le tossine dal tuo corpo.

3. Il cibo come fonte di salute

Il fondamento della salute è in una dieta equilibrata. Assicurati di mangiare ogni giorno cibi ricchi di vitamine e minerali. Evita l’assunzione di zuccheri raffinati. Molte malattie hanno una dieta prescritta come base del trattamento. Per scegliere la dieta migliore per te, consigli un nutrizionista che ti aiuterà nel modo migliore e personalizzato.

4. L’attività fisica

Durante la malattia dovresti evitare lo sforzo. Quindi il corpo ha bisogno di riposo. Per non ammalarsi, l’attività fisica si pratica come prevenzione. Migliore circolazione, eliminazione dello stress, metabolismo più sano sono solo alcuni dei benefici.

Esercizio
I benefici dell’attività fisica sono una migliore circolazione, l’eliminazione dello stress e un metabolismo più sano.

L’attività fisica moderata e persistente è il modo sicuro con cui ottenerai risultatti. Ti sentirai bellissima guardandosi nello specchio, avrai una migliore concentrazione e un umore elevato. Ci sono molti modi per ricreare. La scelta è tua. La cura del corpo è un impegno che dura 365 giorni all’anno.

Anche questi possono essere considerati come alleato della salute:

  • Qualità del sonno di almeno 8 ore
  • Smettere di fumare
  • Idratazione del corpo
  • Stare nella natura
  • Buona compagnia e una visione positiva della vita

Ovviamente, non abbiamo bisogno di molti soldi per aumentare il sistema immunitario. Alcuni suggerimenti sono completamente gratuiti. Dovresti sempre prendesi del tempo per te stesso. Stai all’aperto per almeno mezz’ora al giorno. Consenti al sole di fornirti vitamina D. Per non cercare aiuto durante l’inverno, è necessario costruire l’immunità durante tutto l’anno. Medita, prenditi cura della tua salute mentale. Sii tenace e proteggi il tuo corpo.