Come ottenere denti più bianchi?

26
Denti bianchi

Tutti vogliono un bel sorriso e bei denti, ben posizionati e di un bianco brillante. Ma come ottenerli?

I denti completamente bianchi sono come i fantasmi. Nella vita reale non esistono. Il candore a cui siamo abituati da vari annunci di dentifricio viene creato artificialmente, cioè in uno spot televisivo di post-produzione o in un programma di elaborazione di foto al computer. Indipendentemente dal tipo di dentifricio che usi, non sarai in grado di ottenere un tale candore.

Più o meno, i denti bianchi sono geneticamente determinati, e se hai visto la scala dei denti dal tuo dentista, probabilmente hai notato che tutti i denti sono nella “gamma” del bianco, ma alcuni sono giallastri e altri grigiastri. Inoltre, il colore naturale dei tuoi denti è compensato dal bianco perfetto in una direzione o nell’altra. Naturalmente, il colore naturale dei denti cambia durante la vita, perché i denti sono inoltre macchiati di placca dentale e tartaro. I denti vengono più dannegiati dal fumo, dal consumo frequente di cibi e bevande (come caffè, tè) e dalla scarsa igiene.

Se vuoi che i tuoi denti assumano un colore bianco naturale, puoi usare i prodotti che aiutano a rimuovere lo scolorimento, come un dentifricio speciale o sbiancanti ancora più aggressivi, ma questi di solito danneggiano lo smalto dei denti. Lavando i denti con dentifrici naturali, come bicarbonato di sodio e succo di limone, si può danneggiare lo smalto, quindi è meglio scegliere lo sbiancamento dal dentista. Prima si rimuove il tartaro e la placca, e poi viene lo sbiancamento, che dovrebbe essere moderato in modo che i denti non siano danneggiati.

Pulito il tartaro
Dopo aver pulito il tartaro, i tuoi denti saranno più luminosi.

I denti completamente bianchi nella vita reale sono possibili solo quando si scelgono i denti artificiali o coperture, ma neanche qui il colore così bianco non viene usato. Perché? Semplice: tali denti sembrerebbero innaturali, quindi è necessario scegliere tonalità leggermente diberse dal colore più bianco sulla scala dell’odontoiatria estetica.

Indipendentemente da tutto questo, i denti bianchi sono considerati attraenti e lasciano una buona impressione sulle persone, quindi devono essere ben curati. L’igiene dentale dovrebbe essere regolare e non limitarsi allo spazzolamento, ma anche a visite e controlli regolari dal dentista. I denti bianchi non hanno valore se non sono forti e sani. Sarebbe meglio avere un colore naturale leggermente giallastro, affinchè non ci siano problemi di dolore e infiammazione.

Ma quali sono i denti più bianchi? Quelli che ha preso la fatina dei denti! Sì, è vero, i denti decidui sono quelli più bianchi e il candore dei denti permanenti non può essere paragonato a loro.