Come mantenere una sana partnership?

16
Sana partnership

Le ricerche dimostrano che le persone con relazioni sane hanno più felicità e meno stress. Ci sono modi di base per rendere sane le relazioni, anche se ogni relazione è diversa. Questi suggerimenti si applicano a tutti i tipi di relazioni: amicizie, relazioni lavorative e familiari e relazioni romantiche.

  1. Mantieni le aspettative realistiche. Nessuno può essere tutto ciò che vorremmo noi. Relazioni sane significano accettare le persone così come sono e non cercare di cambiarle.
  2. La comunicazione è essenziale per relazioni sane.
  3. Sii flessibile. È naturale sentirsi a disagio per i cambiamenti. Le relazioni sane consentono il cambiamento e la crescita.
  4. Prenditi cura anche di te stesso. Le relazioni sane sono reciproche, con spazio per i bisogni di entrambe le persone.
  5. Sii affidabile. Se fai progetti con qualcuno, finiscili. Se prendi responsabilità, completala. Le relazioni sane sono affidabili.
  6. Mantieni pure il tuo atteggiamento. La maggior parte delle relazioni ha qualche conflitto. Significa solo che non sei d’accordo su qualcosa; non significa che non vi amiate.
    La conversazione sarà più produttiva se lo fai quando le tue emozioni si sono un po’ raffreddate, quindi non dire qualcosa di cui potresti pentirti in seguito. Alcuni problemi non sono facilmente risolvibili. Non tutte le differenze o difficoltà possono essere risolte. Siete persone diverse e i vostri valori, convinzioni, abitudini e personalità non devono essere sempre allineati. La comunicazione fa molto per aiutarti ad affrontare le tue proprie preoccupazioni. È importante capire da soli cosa puoi accettare o quando una relazione non è più salutare per te.
  7. Sii affermativo. Le coppie felici hanno un rapporto di 5 interazioni o sentimenti positivi per ogni interazione o sentimento negativo. Esprimi calore e affetto!
  8. Mantieni la tua vita equilibrata. Altre persone contribuiscono a rendere la nostra vita soddisfacente, ma non possono soddisfare ogni parte della nostra vita. Trova tutto quello che ti interessa e inizia con le attività. Le relazioni sane hanno spazio per le attività esterne.

  1. È un processo. Potrebbe sembrare che tutti siano fiduciosi e connessi, ma la maggior parte delle persone condivide le preoccupazioni sull’adattarsi e andare d’accordo con gli altri. Ci vuole tempo per incontrare persone e conoscerle.
  2. Sii te stesso! È molto più facile e divertente essere autentici che fingere di essere qualcosa o qualcun altro. Le relazioni sane sono fatte di persone reali.