Acquistare una bici per i bambini: cosa devi sapere?

37
Acquistare una bici per i bambini

Se hai intenzione di acquistare una bicicletta per il tuo piccolo eroe, probabilmente stai pensando di acquistare una bicicletta con ruote ausiliarie o una bici per bambini. Assicurandoti di aver scelto tutte le caratteristiche essenziali di una bicicletta e vedendo la differenza significativa tra una bici senza pedali e una con ruote ausiliarie, probabilmente scegleresti una bici senza pedali o un passeggino.

Il tempo passa veloce e tuo figlio acquisirà presto tutte le abilità necessarie per guidare la bicicletta per i bambini, e fai attenzione a una vera bicicletta in un negozio di biciclette speciali.

Con il pusher per bilanciare e coordinare i movimenti

Il pusher è di grande aiuto per il bambino perche crea un senso di equilibrio e coordinazione in modo semplice e veloce. Perchè esiste una grande offerta sul mercato, assicurati di acquistare un pusher che gli consenta di avere i piedi con terra, sedendo.

Pusher Cruzee
Pusher Cruzee con il manubrio e l’altezza della sella regolabile.

I pusher hanno selle regolabili in altezza; in questo modo adattarsi al bambino. Il vantaggio maggiore del pusher è che il bambino diventa completamente indipendente dopo poche corse. Il bambino deve indossare il casco durante la guida.

Iniziare a guidare una vera bici per i bambini

Il pusher rende facile l’inizio di guidare una vera bici. Le vere biciclette per i bambini sono diverse dai pusher, soprattutto nelle dimensioni.

  • Le ruote da 12 pollici sono adatte a bambini di età tra 3 e 4 anni. Alcuni di loro sono dotati di ruote ausiliarie.
  • Le ruote da 16 pollici sono adatte per bambini di età tra 4 e 6 anni.
  • Le ruote da 20 pollici hanno le stesse dimensioni come la ruota di una bici da pony.
  • Le ruote da 24 pollici sono più adatte per bambini da 7 a 9 anni.

Rivolgiti a un venditore qualificato

Nonostante pensi di aver già imparato tutto che devi sapere, quando entri in un negozio di biciclette specializzate, potrebbe sembrare che c’è la differenza fra la pratica e la teoria. Vedrai molte biciclette per bambini, che avranno dimensioni simili.

D’altra parte, non dovresti seguire rigorosamente le regole scritte, perchè tuo bambino potrebbe essere più grande o più piccolo degli altri bambini della sua età. Qui le dimensioni delle ruote verranno in primo piano.

Prima puoi osservare le bici con il bambino, poi rivolgiti al venditore. Un venditore esperto ti offrirà ottime soluzioni il più presto possibile. Sarebbe meglio far sedere il bambino sulla bici che volete comprare, per fare uno o due piccoli giri. In questo modo puoi essere completamente sicuro di tornare a casa con la bici giusta ed adatta per tuo bambino.