6 cause di labbra screpolate

39
Labbra screpolate

Le labbra sono una delle parti più interessanti del corpo e sono anche una parte del viso, quindi sono importanti per l’aspetto generale e la prima impressione. Considerate una zona erogena o uno strumento per baciare, e le donne le hanno sempre rese ancora più seducenti. Questo non sarebbe certamente possibile senza nutrimento.

1. Le labbra screpolate sono, sorprendentemente, un problema più comune tra gli uomini e i bambini che tra le donne, perché le donne applicano vari rossetti sulle labbra. Tra gli uomini, la causa delle labbra secche e screpolate è principalmente a causa della mancanza di cure. Soluzione: un balsamo per le labbra che comincia a far parte della cosmetica maschile, è anche disponibile nelle varianti incolore e insapore.

Il balsamo per le labbra
Usa regolarmente il balsamo per le labbra.

2. Perché si verificano problemi con le labbra? La pelle delle labbra è più sottile della pelle di altre parti del corpo senza ghiandole sebacee per lubrificare la pelle. Questo significa che dobbiamo proteggerle noi stessi, altrimenti sarebbero completamente esposte alle influenze esterne. Se non vuoi che le labbra screpolate siano il tuo problema, è meglio curarle prima di andare a letto e la mattina dopo il risveglio, anche prima di applicare il trucco.

3. La maggior parte di noi pensa alla cura delle labbra in inverno, quando fuori fa freddo e c’è meno umidità nell’aria che in estate, quando le nostre labbra sono più esposte del solito. Ma è necessario curarle anche in estate: c’è più umidità nell’aria, ma la pelle sottile delle labbra è particolarmente sensibile al calore e ai raggi UV. La pelle delle labbra non cambia il pigmento tanto come la pelle del corpo e non diventa marrone, quindi a volte non ci accorgiamo nemmeno di come viene influenzata. Nutri le tue labbra in estate con balsami ad alto fattore di protezione solare!

4. Le labbra screpolate indicano spesso una mancanza di acqua nel corpo. Se bevi poco e sei spesso disidratata, questo sarà prima evidente su quella parte del corpo che è priva non solo di umidità ma anche di grasso, quindi sulle labbra. Bevi di più!

Bevendo acqua
Bevi abbastanza acqua ogni giorno.

5. Ti piace leccarti le labbra? Non farlo! Se senti che le tue labbra sono secche, applicare la saliva per alcuni istanti le renderà davvero umide, ma quando l’umidità evapora, diventeranno anche più secche. Pertanto, non leccare mai le labbra secche, ma proteggile con balsamo.

6. Proprio come la pelle di qualsiasi altra parte del corpo si infiammerebbe se viene sfregata costantemente, così la pelle delle labbra non tollera masticare e rosicchiare costantemente. È quindi una cattiva abitudine che deve essere eliminata. Inoltre, non mordere le parti screpolate delle labbra per rimuovere la pelle secca e screpolata perche questo farà ancora più danni e causerà anche sanguinamento o formazione di croste. Applichi la protezione solare sulle labbra e consenti alla pelle secca di riprendersi e rigenerarsi.