5 diete più popolari

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Diete più popolari

Domani o lunedì? Iniziare una dieta è una delle decisioni più difficili. Ogni giorno siamo bombardati da vari titoli. Il più veloce, il migliore, senza morire di fame sono tutte parole che compaiono sullo schermo. Lo scopo di una dieta non è solo perdere peso, ma migliorare la qualità della vita. Abbiamo studiato l’offerta sul mercato e di seguito te ne riportiamo alcune.

1. Dieta a digiuno intermittente

Rinuncio dal cibo ad un certo periodo di tempo è il fondamentale quando si segui questo tipo di dieta. Per secoli, varie religioni hanno incoraggiato il digiuno. Esistono numerose versioni e si differiscono per la lunghezza. La versione più spessa è 16 ore senza assunzione di cibo e 8 ore la possibilità di consumare i pasti durante il giorno. Il modo più semplice per seguire questa dieta è digiunare durante la notte e saltare la colazione. Il numero delle persone che seguono questa dieta sta aumentando. Questo tipo di dieta non è adatto per le donne incinte e durante l’allattamento.

2. Keto ultra diet

Questo è l’altro tipo di dieta con un numero crescente di seguenti. Assunzione ridotta di carboidrati e maggiore assunzione di proteine ​​a basso contenuto di grassi e grassi sani. L’obiettivo è indurre la chetosi nel corpo. Una condizione naturale, che favorisce la combustione dei grassi e la costruzione muscolare. Le bacche sono ammesse. Ci sono varie ricette su come puoi fare una versione keto del tuo dessert preferito, ed è sulla lista vietata.

3. Dieta senza zucchero e carboidrati

Come suggerisce il nome della dieta, completa eliminazione di zuccheri e carboidrati. La dieta si basa su proteine ​​e grassi. Fornisce una sensazione di sazietà più lunga. Meno necessità di assunzione di cibo si traduce in perdita di peso.

4. Dieta mediterranea

È considerata una delle diete più sane. Si consiglia di seguirla per tutta la vita, e non solo ogni tanto per la perdita di peso.

La dieta mediterranea
La dieta mediterranea è una delle diete più sane.

Le sue caratteristiche:

  • Elevato apporto di acidi grassi insaturi (omega -3 e omega -6)
  • Basso consumo di carne e prodotti a base di carne
  • Ridotto apporto di acidi grassi protetti (grasso animale, uova, cocco e olio di palma, latticini)
  • Godimento occasionale del vino durante un pasto
  • Consentito assunzione di pane e cereali

Spiegato, si consumano pesce e frutta e verdura fresca. La base della dieta è l’olio d’oliva.

5. La dieta di Dukan

Prevede quattro fasi:

  • Attacco
  • Perdita di peso
  • Stabilizzazione
  • Mantenimento

La parola chiave è l’assunzione di proteine. Riducendo l’appetito, il peso corporeo viene controllato. Molte celebrità scelgono questa dieta, ma non è innocua. Il controllo rigoroso dei pasti e delle calorie si traduce in una mancanza di energia. I principali nemici sono grassi e carboidrati.

Assicurati di consultare il tuo medico prima di scegliere una dieta. Non è ogni tipo della dieta adatta per tutti. Una dieta sbagliata può danneggiare seriamente la tua salute, causare una grave malattia. Soprattutto se viene combinata con integratori dimagranti non testati. Una dieta sana e varia con l’attività fisica leggera è il modo migliore per ottenere un corpo sano e bello.