|
Facts of Israel - Immaginate di vivere onestamente del vostro lavoro. Di avere una moglie, dei figli, diciamo un paio. Immaginate di vivere vicino al mare. Immaginate una giornata qualsiasi, anzi no: una giornata di lavoro. Vi recate in ufficio con la metropolitana, o l'autobus. E i vostri figli vanno a scuola, a piedi la piccola (la scuola è vicina), in autobus il più grande (il liceo è a 6 km). La sera tornate a casa. Magari vi fermate a prendere un aperitivo al bar. Poi, visto che i ragazzi vanno a nuotare in piscina, decidete di andare tutti insieme a mangiarvi una pizza.
Immaginate di aver ascoltato il giornale radio l'altro ieri: annunciava l'attentato di un kamikaze dentro un autobus. E di aver ascoltato il giornale radio di ieri: un altro kamikaze, dentro un bar, stavolta. E di aver ascoltato l'ultima edizione: un altro kamikaze ancora: non dentro l'autobus, ma alla fermata dell'autobus. Immaginate che al posto della parola "Israele" il giornale radio abbia pronunciato la parola "Italia", o - Dio non voglia! - la parola del vostro capoluogo di regione, o - non sia mai! - la vostra stessa città, o quella del liceo frequentato da vostro figlio. Immaginate infine che questo accada quotidianamente.
E' un buon esercizio, che raccomando a tutti prima di farsi prendere dalla smania di sparare giudizi che fanno tanto progressista di sinistra. E di facciata, aggiungo io.
12:11:42 PM
|
|